it

30 Novembre 2023

Tempo di lettura:

“CASTRI DI GUSTO” 2023 - 7° edizione
"UN VIAGGIO TRA LE PRODUZIONI LOCALI"
Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre 2023

Siamo felicissimi di informarvi che Sabato 9 con apertura alle 16.30 e Domenica 10 dicembre 2023 in P.zza Municipio a Castri di Lecce, torna "Castri di Gusto" un appuntamento atteso da voi tutti e che giunge alla 7° edizione. Gli appuntamenti come di consueto sono, sempre ricchi di attrazioni, spettacoli e promozione dei prodotti locali.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l'associazioni del territorio, con l'obbiettivo di promuovere e sostenere lo sforzo dei giovani imprenditori locali, la valorizzazione del territorio, l'enogastronomia, le tipicità locali, l’artigianato, la musica, le ricette tipiche, prodotti a Km0, bio e prodotti DE.CO, degustazione vini e birre, show cooking, cucina multietnica.
Ci saranno quindi tanti stand con lo scopo di tutelare e mantenere vivo il patrimonio umano e culturale d'inestimabile valore, fatto da antiche arti, mestieri, tradizioni e delle più importanti peculiarità enogastronomiche della nostra terra come: i formaggi, i salumi, le verdure, i legumi, i cereali, il miele, lo zenzero, i piatti tipici, i dolci salentini, il vino, l’olio e tanto altro. E poi gli stand artigianali con i mestieri di un tempo, il cestaio, il cartapestaio, lo scalpellino, il calzolaio, la sarta, la lavorazione della ceramica, del ferro, l’oggettistica varia, la bigiotteria, e tanto altro ancora.
Alle ore 13.00 da non perdere l'appuntamento per il tradizionale "Pranzo di Comunità", dove è possibile degustare le specialità del territorio in un momento conviviale d'incontro e scambio, tutti insieme seduti attorno ad una tavolata lunga e ricca di tradizione, amicizia, sapori e sorrisi in uno spirito di spensieratezza e condivisione sociale per rafforzare la voglia di stare insieme.
Inoltre già dalla mattina di Domenica la piazza si animerà di allegria e sorrisi, dove sarà disponibile un'intera area dedicata ai bambini con gonfiabili e attrazioni di ogni genere, il trenino viaggiante che porterà i bambini per le vie del borgo, laboratori e spettacoli per i più piccoli, la straordinaria partecipazione di Babbo Natale e tantissime attrazioni.
La manifestazione che avrà inizio dal sabato 9 alle 16.30 con il taglio del nastro e ci accompagnerà fino a sera, dove sarete accompagnati dall'esilarante allegria del gruppo comico "I Malfattori".
La musica ci regalerà momenti di puro divertimento per entrambi le serate, con esibizioni di vario tipo: dal canto a l'intrattenimento delle selezioni musicali con dj set e per concludere domenica 10 alle ore 20.30 il concerto live dei giovanissimi e talentuosi "Bushy Buns"
Vi aspettiamo numerosi!

Ultimo aggiornamento: 03/03/2024, 10:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!