Descrizione
Premesso
- Che in esecuzione della propria determinazione Num. Gen. 202 del 8.05.2024, è stato pubblicato avviso a parte per la ricerca di operatori economici interessati alla successiva presentazione di proposte progettuali, mediante finanza di progetto ex art. 193 e seguenti del D.Lgs 36/2023, mediante il ricorso alle forme del PPP (partenariato pubblico-privato), finalizzate alla concessione di progettazione, costruzione e gestione dell’ampliamento del cimitero comunale e dei servizi connessi, consistente, in generale, nella realizzazione di una o più cappelle comunali dove sia possibile la tumulazione di salme e resti mortali, la realizzazione di un campo di inumazione, la realizzazione di lotti edificatori da concedere a privati sui quali, da parte di quest’ultimi o a cura del promotore stesso sia possibile la realizzazione di cappelle gentilizie private, le necessarie opere di urbanizzazioni ed impiantistiche utili per la fruizione dell’area
- nelle more del citato procedimento si intende avviare un procedimento per la verifica dell’interesse alle suddette assegnazioni anche al fine di quantificarne il fabbisogno, procedendo alla pubblicazione del presente avviso finalizzato alla successiva assegnazione in concessione di lotti cimiteriali disponibili o che si renderanno disponibili da destinare a sepolture private.
- con determinazione dirigenziale n. 223 del 15.05.2024 è fissato il costo per la concessione dell’area cimiteriale in € 5.134,50 per lotti di mq 20,00 o proporzionalmente ridotto in caso di lotti più piccoli ubicati nell’attuale consistenza dell’area cimiteriale mentre quelli che si renderanno disponibili a seguito del procedimento in atto relativo l’ampliamento delle aree cimiteriali saranno stabiliti con successivo atto;
SI INVITANO
I cittadini che abbiano interesse a presentare istanza formale al Comune di Castri di Lecce mediante una delle seguenti modalità alternative:
- presentazione diretta all’Ufficio Protocollo – in via Roma n. 45
- all’indirizzo pec: ufficiotecnico.comunecastridilecce@pec.rupar.puglia.it
All’istanza, da redigersi in carta libera, secondo il fac-simile predisposto dall’Ufficio, dovrà essere allegata copia del documento di identità del dichiarante.
L’ufficio provvederà a formare un elenco delle richieste pervenute al protocollo del Comune, nelle modalità sopraindicate, seguendo l’ordine cronologico di presentazione della richiesta.
L’assegnazione delle aree avverrà con successivo atto, previa conferma della manifestazione di interesse, iniziando da quelle che si renderanno disponibili nell’attuale area cimiteriale per rinuncia dei precedenti assegnatari o a seguito di procedimento di revoca dell’assegnazione.