Descrizione
Il Comune intende avviare un’indagine conoscitiva per la ricerca di operatori economici interessati alla successiva presentazione di proposte progettuali, mediante finanza di progetto ex art. 193 e seguenti del D.Lgs 36/2023, mediante il ricorso alle forme del PPP (partenariato pubblico-privato), finalizzate alla concessione di progettazione, costruzione e gestione dell'ampliamento del cimitero comunale.
Il presente avviso e le manifestazioni di interesse presentate hanno lo scopo di attivare un confronto concorrenziale tra più soggetti, al fine di individuare la figura del Promotore di cui all’art. 193 del D.Lgs 36/2023.
Si precisa che l’eventuale presentazione di una proposta non determina alcun diritto del proponente al compenso per le prestazioni compiute, o alla realizzazione dei lavori, né alla gestione dei relativi servizi.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggio o altre classificazioni di merito.
Le proposte, da formularsi in una fase successiva, avranno i contenuti descritti agli artt. 193 e segg. del D.Lgs 36/2023 e dovranno contenere un progetto di fattibilità comprendente le caratteristiche prestazionali dei lavori, servizi o forniture proposti, le specifiche funzionali, la stima economica degli interventi, una bozza di convenzione e il piano economico-finanziario.
Restano valide tutte le altre indicazioni riportate nell’AVVISO allegato