Descrizione
E’ attivo il Bando per Operatori Volontari Servizio Civile Universale 2023/2024. Previsti n. 124 posti per i progetti attivati presso i Comuni della Provincia di Lecce, di cui n. 3 posti presso il Comune di Castri di Lecce.
I giovani cittadini italiani, dell’Unione Europea (UE) e di un paese extra UE regolarmente soggiornanti in Italia e in un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, possono presentare, entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2024, la loro istanza on line attraverso la piattaforma DOL (Domanda on Line) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accessibile esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); i giovani stranieri che non abbiano la disponibilità di acquisire lo SPID potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento.
I progetti hanno una durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi ed è previsto per gli operatori volontari in servizio un rimborso forfettario mensile di € 507,30.
Per facilitare la partecipazione al bando è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it
Tutte le informazioni utili all'interno dei documenti allegati.