it
Regione Puglia

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

• Servizio attivo

Il servizio è riservato agli alunni delle scuole per l'infanzia, primarie e secondarie di I° grado residenti nel Comune in zone non servite da altri mezzi pubblici

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado residenti nel comune.

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico costituisce un servizio pubblico a domanda individuale garantito dal Comune nell’ambito dell’attuazione del diritto allo studio. L'accesso al servizio avviene tramite richiesta di iscrizione presso il Comune da parte dei genitori o dei tutori dei minori, in modo da poter identificare sia i diretti fruitori del servizio, sia gli adulti che assumono l'obbligo di contribuire al costo del servizio stesso.

La finalità generale del servizio è quella di consentire agli alunni iscritti alle scuole del territorio il raggiungimento del plesso scolastico.

Il servizio è strutturato in funzione degli orari di inizio e fine delle lezioni.

Copertura Geografica

Comune di CASTRI DI LECCE

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario presentare domanda di iscrizione su modulo comunale e pagare la tariffa stabilita annualmente dalla Giunta Comunale.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna compilare online il modulo di iscrizione predisposto dal Comune.

Al modulo devono essere allegati i seguenti documenti:

• Copia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità
  • ISEE (se l'ISEE non è allegato si applica la tariffa più alta)

Cosa si ottiene

L'ufficio incaricato restituirà conferma di iscrizione al servizio di trasporto per l'anno richiesto o richiesta di documenti integrativi per completare la domanda.

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione può essere presentata anche ad anno scolastico iniziato.

Termine massimo dopo la presa in carico: 30 giorni.

Quanto costa

Il servizio è a pagamento. Il costo per usufruire del trasporto scolastico è di 6 euro mensili.

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Gestito da:

Servizi Demografici

Via Roma 45 - Castri di Lecce 73020

Servizi Demografici

Via Roma 45 - Castri di Lecce 73020

(+39) 0832826451 Int. 6

servizidemografici@comune.castridilecce.le.it

pec: comunecastridilecce@pec.rupar.puglia.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 04/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!